Facebook lead generation e CRM: tutto quello che devi sapere

Ampliare il database di un brand o di una attività è fondamentale, ma ancora più importante è sapere come utilizzare i tuoi lead e, soprattutto, come profilarli.



Facebook Lead generation: cos'è?



Per Facebook Lead generation si intende una tipologia di campagna Facebook che ha come obiettivo quello di raccogliere lead, cioè indirizzi e-mail che andranno ad aumentare il tuo database.
Queste campagne sono fondamentali per il tuo business online, ed è per questo che conviene sempre affidarsi ad un professionista per il corretto setting! Parla con Nicole, la nostra Advertising Manager!



Facebook lead generation: cosa farne dei lead appena raccolti?


Ci sono moltissime cose che puoi fare per aumentare le tue vendite tramite i lead appena raccolti.
Se vuoi sapere come utilizzare i lead appena generati clicca qui, Silvia la nostra Marketing Manager (qualche tempo fa!) ha preparato un tutorial su tutto quello che puoi fare con i tuoi nuovi lead!



Facebook lead generation e CRM: perchè integrarli?


Integrare le campagne Lead al tuo CRM ti permetterà di:

  • Non dover più scaricare i lead da Facebook ed importarli manualmente nel tuo CRM;
  • Potrai interagire con i tuoi nuovi lead istantaneamente creando dei workflow ad hoc solo per loro;
  • Potrai impostare una mail secondaria di conferma che ti aiuterà a verificare che i contatti che hai raccolto sono interessati o meno al tuo business, evitando tassi elevati di bounce rate nelle tue newsletter;
  • Potrai continuare ad utilizzare lo stesso form per tutte le tue campagne di lead, in modo da ottimizzare i tuoi tempi di lavoro, senza ripetere l’integrazione più volte.


Facebook lead generation e CRM: quali CRM possono essere integrati?


Facebook da davvero tantissime possibilità di integrazioni. Potrai integrare Facebook lead generation con i CRM più famosi come Asana, Klaviyo, Mailchimp, MailUp, Salesorce e anche Shopify! Puoi trovare l’elenco completo direttamente su Facebook cliccando qui!



Facebook lead generation e CRM: entra in campo Zapier!



Se il CRM che utilizzi non è tra quelli per cui Facebook ha previsto un’integrazione, puoi sempre utilizzare Zapier! Zapier è uno strumento che ti dà la possibilità di collegare i dati di Facebook con oltre 2.000 altri servizi web. Zapier potrà asportare tutti i dati degli invii di inserzioni per acquisizione di contatti sul CRM che ha selezionato o su tutte le tue altre applicazioni!


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Contattaci ora, siamo pronti!