TAG Heuer è un noto brand di orologi di lusso, sempre attento alle novità e allo sviluppo tecnologico.
La nuova sfida che abbiamo affrontato insieme a TAG Heuer era quella di supportare l’azienda e le gioiellerie rivenditrici per il lancio di un nuovo prodotto: il TAG Heuer Connected. Obiettivo? Incrementare il database di TAG Heuer e quello delle gioiellerie contemporaneamente.
Il primo step per affrontare questo progetto è stato quello di mettersi in contatto con 20 gioiellerie selezionate, realizzare una landing page customizzata per ogni gioielleria, pubblicare le landing page e accedere ai loro account pubblicitari, tutto nel rispetto della privacy policy, sia delle gioiellerie, che degli utenti.
Lo step successivo è stato avviare delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram geolocalizzate, ovvero su un territorio specifico, a seconda di dove era situata la gioielleria.
Questo ha permesso di collezionare un ottimo numero di lead, senza per questo mettere in competizione i diversi esercizi, che hanno infatti ricevuto una lista di potenziali clienti sul territorio di loro competenza. Un win-win per il brand e le gioiellerie!