Ragno

Digital Marketing
addlab-case-studies-cover
Cliente
Ragno
Concept

Ragno è una azienda storica nel mondo dell’intimo e dell’abbigliamento uomo e donna in Italia. Per questo genere di Business, buona parte del fatturato arriva dal traffico organico, ma solo se supportato da una buona strategia SEO. La sfida per questo cliente? Fare un’ Audit completa del sito e una strategia SEO in grado di aumentare sensibilmente il traffico organico e il fatturato che ne deriva.

L’ Audit per Ragno è stata una grande sfida, visto l’alto numero di pagine e di contenuti presenti sul sito. L’analisi ha preso in considerazione diversi aspetti come SEO, Performance del sito, Struttura del sito, Estetica e Canali social. Ogni voce dell’Audit è stata approfondita nel dettaglio attraverso l’utilizzo di sofisticati software di analisi, sia per quanto riguarda il SEO che le performance di sito e server. L’ Audit aveva come obiettivo il supporto allo sviluppo di un nuovo sito web, cercando di evitare i problemi riscontrati nella precedente versione del sito e di realizzare un luogo di shopping il più performante, accogliente e indicizzato possibile. Ogni topic dell’Audit si conclude con una serie di tips utili sia agli addetti ai lavori, come gli sviluppatori, sia al cliente, per individuare i punti di svolta e le possibilità per il fatturato online. L’Audit è stata accompagnata anche da una strategia SEO, in vista della prossima collezione. Lavorare con anticipo sulle strategie SEO permette di essere realmente impattanti nei momenti più caldi di vendita, aumentando il traffico organico e riducendo al minimo la competizione per parole chiave.