In Primavera Addlab ha realizzato un sito web per semplificare e promuovere la comunicazione, tra le comunità connesse ai parchi eolici di Falck Renewables.
Falck Renewables è una delle più grandi compagnie energetiche rinnovabili del Regno Unito; la collaborazione per la realizzazione del sito web e di tutte le funzionalità è stata impegnativa ed esaltante allo stesso tempo.
Non è solamente una vetrina per le comunità ed i parchi eolici. Infatti è anche un mezzo per condividere i progetti e le iniziative promosse dalle comunità. Anche attraverso il Forum Online.
Il sito di informazione economica MarketScreener ha pubblicato un articolo al riguardo. Puntualizzando i benefici che le comunità possono trarre da questo tipo di comunicazione online.
A seguire la traduzione dell'articolo, buona lettura!
Falck Renewables, una delle più grandi ed indipendenti compagnie energetiche rinnovabili del paese. Ha creato un tool online per incoraggiare le comunità ,che vivono vicine ai parchi eolici, a condividere le loro esperienze.
Falck ha sviluppato una piattaforma digitale a seguito di una conferenza di successo tenuta ad inizio anno a Inverness. Conferenza che ha riunito insieme i rappresentanti delle comunità che ospitano i parchi eolici. Tra cui Kilbraur, vicino Brora.
Richard Dibley, managing director di Falck, ha dichiarato: "Siamo rimasti incantati dal fatto che le persone abbiano viaggiato attraverso il paese per condividere le proprie esperienze. Per saperne di più su come le altre aree stavano usando i loro fondi benefici per le comunità.”
"C'erano rappresentanti dei comitati di fondi di beneficenza delle comunità, nonché delle varie cooperative energetiche che erano state create. Questo per consentire alle popolazioni locali di acquistarne azioni nel vicino parco eolico.
In Falck Renewables vogliamo garantire alle comunità, che coesistono con i nostri parchi eolici, di trarre beneficio dal loro rapporto con noi.
È stato bello conoscere tutti i progetti e le attività che sono state finanziate all'interno di queste comunità. Sappiamo che i partecipanti hanno ritenuto fosse un esercizio utile.
Volevamo basarci su questo per creare una piattaforma digitale ed aiutarli a rimanere in contatto per condividere le loro esperienze”
La piattaforma online consentirà alle comunità di continuare il dialogo per imparare di più sui progetti finanziati. Come le palestre all'aperto a Sutherland, iche incoraggiano uno stile di vita più sano. Il sito web fungerà anche da risorsa informativa per una serie di iniziative esclusive lanciate per le comunità di Falck Renewables.
Source: https://www.marketscreener.com/FALCK-RENEWABLES-SPA-96876/news/Falck-Renewables-Energy-firm-sets-up-online-forum-27130212/
Source: Scottish Provincial Press Ltd.
La collaborazione con Addlab:
In Addlab siamo sicuri che la piattaforma sarà un'incentivo alla crescita delle comunità, supportate dai parchi eolici Falck Renewables.
Scendendo nel particolare; il progetto è stato realizzato su piattaforma Wordpress 4.9.* , è formato da più sezioni di articoli (showcases,news,iniziative,communities) dal contenuto facilmente personalizzabile da parte dell'utente.
L'attenzione è andata a concentrarsi proprio sulla versatilità dei contenuti stessi e della loro categorizzazione. Abbiamo usato un sistema di "griglie" altamente personalizzabili sia in fatto di layout che di contenuto grafico/testuale.
La piattaforma è totalmente gestita dall'amministrazione e dagli editors di Falck Renewables, che in pochi e semplici passaggi possono aggiungere dinamicamente contenuti al sito.
I processi di pubblicazione di questi contenuti all'interno delle pagine "statiche", quali la homepage, i forum e le pagine di categoria, sono esclusivamente dinamici ed automatici. Un requisito che in Addlab riteniamo indispensabile per i siti web di oggigiorno.
Gli editor e l'amministrazione non hanno bisogno di skills particolari per la creazione di qualsiasi tipo di contenuto.
Questa facilità di inserimento si riflette anche sulla godibilità nella fruizione dei contenuti da parte degli utenti finali. Infatti è possibile trovare in pochi secondi le informazioni desiderate e fruire agevolmente di tutti i nuovi contenuti proposti dalle community di Falck Renewables.
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo riguardo allo sviluppo di siti web